loader

3° Convegno Nazionale SAUES

27 - 29 May 2016

“Aspetti legali dell’Emergenza Sanitaria nell’integrazione Territorio-Ospedale” – Hotel Platani Nola 27 e 28 Maggio 2016

Il SAUES (Sindacato Autonomo Urgenza Emergenza Sanitaria) rappresentativo dei medici delle Centrali Operative, del Servizio 118, dei Pronto Soccorso Ospedalieri e dei DEA di I e II livello, ha organizzato i giorni 27 e 28 Maggio 2016 presso l’Hotel dei Platani a Nola, un Convegno con tema: “Aspetti Legali dell’Emergenza Sanitaria nell’integrazione Territorio - Ospedale”.

Il Convegno, presentato dal Presidente Nazionale ANPO-ASCOTI-FIALS Medici Prof. Raffaele Perrone Donnorso, si è svolto mediante chiarimenti forniti dai dirigenti dei servizi sanitari, magistrati, avvocati, medici legali in risposta ai quesiti posti dagli operatori del Sistema Integrato di Emergenza Sanitaria: un modello nuovo, quindi, di impartire la formazione. Che ha corrisposto alle reali esigenze formative degli operatori sanitari del settore. Il Convegno, inoltre, ha evidenziato le criticità che esistono nel Sistema Integrato di Emergenza Territoriale nell’assistenza sanitaria al paziente durante il percorso dal territorio all’ospedale e le difficoltà che gli operatori sanitari incontrano quotidianamente nella loro attività professionale.

Particolarmente apprezzate le riflessioni del Dr. Giuseppe Matarazzo (Vice Presidente Nazionale ANMDO), del magistrato onorario Dr. Antonio Di Rienzo e, soprattutto, la relazione del magistrato Dr.ssa Liana Esposito esperta in materia di responsabilità professionale, la quale ha magistralmente illustrato la tematica inerente alla colpa grave, anche alla luce della nuova normativa in corso di approvazione.

 

Intervista Video al Terzo Convegno Nazionale SAUES:

http://www.canale58.com/articolo/attualit/2/emergenza-sanitaria-ficco-saues-superare-la-disomogeneit-organizzativa/24708

Categoria Convegni
Data Evento 27 - 29 May 2016
Durata Evento 2
Luogo
Indirizzo Strada Statale 7 bis, 24, Nola, AV, Italia
Riferimenti
Strada Statale 7 bis, 24, Nola, AV, Italia