NATALE 2017
L'Esecutivo Nazionale SAUES augura agli Iscritti SAUES un sereno Natale e un Anno nuovo foriero di benessere e prosperità.
In questo Natale ci sia anche consentito di rivolgere un pensiero al membro fondatore SAUES, Salvatore De Vita, scomparso il 1° novembre 2016 dopo una lunga malattia.
Salvatore De Vita è stato l'ideatore del logo SAUES che ben esprime l'attività svolta dal personale del Servizio 118. Tale immagine, emblematica del percorso seguito dal Servizio 118 nell'iter assistenziale all'ammalato in emergenza sul territorio, è il punto cardine del progetto SAUES che si prefigge di realizzare il raccordo territorio-ospedale in emergenza, soprattutto in quegli ambiti territoriali, ove emerge un conflitto tra gli Operatori sanitari della Centrale Operativa 118, i Medici di Emergenza Territoriale e i Medici di Pronto Soccorso Ospedaliero.
A Salvatore De Vita noi oggi dedichiamo il nuovo sito web del SAUES, realizzato in questi giorni (www.saues.it). "Opera d'arte", perché costruito con impegno, devozione ed entusiasmo, con lo stesso entusiasmo che, il 7 luglio 2011, animò alcuni Medici di Emergenza Territoriale (Acciardi Maria Grazia, Barbi Antonella, De Divitiis Maria Paola, De Vita Salvatore, Ficco Paolo, Lacopeta Maria Rosaria, Sposato Antonio, Strigari Luigi, Truoiolo Antonio) ad unirsi per fondare un nuovo Sindacato, rappresentativo dei Medici di Emergenza Sanitaria: il SAUES.
Questi Medici oggi raccolgono il frutto del lavoro che il SAUES ha costruito in tutti questi anni.
BUON NATALE